Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio

12.4.16

Titolo: Il Cacciatore e la regina di ghiaccio
Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Paese: Usa
Anno: 2016
Cast: Chris Hemsworth, Jessica Chastain, Charlize Therson, Sam Claflin, Emily Blunt, Sheridan Smith, Nick Frost, Sophie Cookson, Rob Brydon

Trama (presa da Best Movie):
Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Charlize Theron), sua sorella Freya (Emily Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.

Oggi, dopo parecchio tempo, vi parlo di un film. Purtroppo, recensisco davvero pochi film sul blog, perchè il tempo per vederne, è davvero poco, dato seguo già abbastanza serie tv, che occupano la maggior parte del tempo che passo davanti a tv o pc, però mi piacerebbe riuscire ad andare al cinema molto più spesso.

Aprofittando di alcuni ingressi omaggio che avevo, sono andata a vedere Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio, prequel di Biancaneve e il Cacciatore. Il primo film, io non l'ho ancora nemmeno visto, perchè, sinceramente, la  Stewart nei panni di Biancaneve, non mi convince granchè, ma in questo caso, essendo una storia antecedente a quella di Biancaneve, si può tranquillamente vedere, anche senza aver visto il film con la Stewart.

Cast stellare, a parte Charlize Theron e Chris Hemsworth, troviamo anche Emily Blunt, nella parte della regina di ghiaccio, Jessica Chastain in quelli della cacciatrice Sara, e troviamo anche Finnick Sam Claflin in una piccola particina.
La Theron è semplicemente magnifica, pur avendo una parte ristretta nel film, visto che la protagonista è sua sorella Freya, ha un ruolo fondamentale, anzi, è quella che fa partire tutta la storia, ed ha quella sua bellezza incantevole che trovo difficile credere che non ci sia un qualsiasi ruolo che le calzi a pennello.
Emily Blunt non la conosco bene come attrice, l'avevo vista solamente ne Il Diavolo veste Prada, ma qui mi è piaciuta benissimo, è convincente nel suo ruolo di regina glaciale, dal cuore non ancora di ghiaccio, che scatena il suo potere, dopo un dramma dolorosissimo, che le ha segnato l'esistenza, e l'ha portata non solo a diventare quella che è, ma anche a vietare qualsiasi forma di affetto ed amore nel suo regno.
Ed è proprio qui, che troviamo il Cacciatore Eric, e la cacciatrice Sara, interpretata dalla bellissima Jessica Chastain, nel regno di Freya, costretti a diventare abili combattenti fin da piccoli, e che finiranno con l'innamorarsi. Ma le cose per loro, non sono affatto semplici, anzi, si trovano di fronte a numerosi ostacoli e pericoli.
Sia la Chastain, che Hemsworth, sono credibilissimi nella parte, ma ormai, lui, siamo abituati a vederlo un po' ovunque, e se non è lui, è suo fratello Liam, ma meritano entrambi, quindi va benissimo così!
Effetti speciali buoni, combattimenti ed atmosfere ben poco fiabesche, ma puramente da battaglia, e si, non manca qualche scena più romantica, visto che in fondo l'amore è alla base della storia, ma non si dilungano più di tanto.
La presenza dei nani, come in ogni storia, dà una marcia in più, perchè offre qualche gag simpatica.

Che dire, quasi quasi dò un'opportunità anche a "Biancaneve e il Cacciatore", a questo punto :)

♥♥♥/ e mezzo

You Might Also Like

3 commenti

  1. io vado sta sera a vederlo, in tutta italia i biglietti costano 3€ (nei cinema convenzionati) da ieri al 14 aprile.. spero mi piaccia! ho visto qualche giorno fa al pc biancaneve e il cacciatore, carino!

    RispondiElimina
  2. Io vado domani sera a vederlo *-* Il primo mi è piaciuto un sacco, quindi sono curiosissima di vedere anche questo!

    RispondiElimina
  3. Charlize Theron è meravigliosa anche in "Biancaneve e il Cacciatore"

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates